Chi Siamo

Fiduciaria Emiliana è una società fiduciaria e di revisione operativa sin dal 1986 con l'intento di fornire alla propria clientela una vasta gamma di servizi fiduciari destinati alle famiglie ed alle società, finalizzati a tutelare, assicurandone la lecita riservatezza, la sicurezza e l'integrità dei beni posseduti.

Fiduciaria Emiliana opera sulla base dell'autorizzazione ad esercitare l'attività fiduciaria - ai sensi della legge 23/11/1939 n. 1966 - ottenuta con decreto ministeriale in data 23/05/1986.

Fiduciaria Emiliana si pone sul mercato proponendo modalità di utilizzo dello strumento fiduciario che ne esaltano l'aspetto di servizio attivo, finalizzato a costituire un elemento certo di garanzia nell'ambito di problematiche familiari, societarie, finanziarie e contrattuali. Per Fiduciaria Emiliana sono fondamentali le motivazioni ed il contesto in cui va ad inserirsi il servizio richiestole, al fine di individuare, caso per caso, e con il supporto di professionisti, i termini di ottimizzazione del risultato del proprio intervento, anche costruendo ad hoc la documentazione integrativa d'incarico.

Mandato Fiduciario

Fiduciaria Emiliana intesta al proprio nome, previo conferimento di un mandato specifico, beni che tuttavia rimangono di proprietà del mandante, anche e soprattutto a fini fiscali. La fiduciaria amministra e dispone di tali beni esclusivamente su disposizioni del fiduciante, effettivo proprietario, o di altra persona da questi all'uopo designata. Sul bene oggetto del mandato, alla società fiduciaria compete l'intestazione e la legittimazione, mentre la proprietà rimane in capo al mandante, ancorchè questi, sul piano commerciale generalizzato, non compaia nei confronti dei terzi.

Fiduciaria Emiliana esegue il mandato ricevuto secondo un modus operandi che mira a soddisfare le esigenze specifiche del cliente nel rispetto degli adempimenti oggi richiesti dalla normativa in vigore (trasparenza fiscale, adeguata verifica e accertamento del profilo di rischio del cliente).



Torna Sù